Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è La-critica-in-pillole.png

Salve, sono IFF! Cosa faccio qui? Inseguo un sogno!

Fin da piccola sono stata affascinata dall’arte. Il mio passatempo preferito era disegnare… Disegni ovunque! Poi ho incontrato la scrittura e i miei pensieri, le mie emozioni si sono tramutati da tratti in parole.

Le immagini donano alla parola come le parole alle immagini. Insieme sanno svelare un mondo, spesso sommerso ma dalla forza prepotente. Questo ho imparato spulciando libri d’arte e allora ho capito: dovevo scrivere d’arte. Così la laurea, in Lettere con un percorso di studi di tipo artistico, biennalità in critica d’arte e tesi in Storia dell’Arte Moderna e poi un Master in Comunicazione. Da lì, prefazioni di libri e realizzazioni di disegni in copertina. Ed ora qui, presso IconArt Magazine a parlare d’arte e scovare nuovi talenti nel vasto panorama delle creatività artistiche. A dare voce ad artisti meritevoli, quelli che sanno emozionare, che dialogano con i sentimenti, che appassionano, affascinano, turbano e che per questo non possono stare nell’ombra.

Così la mia “penna” li insegue come a catturare piccole gemme fra sassi e IconArt li valorizza dedicando loro il Premio IconArt.

Salve sono IFF ed inseguo un sogno, con la speranza che anche qualcun altro possa rincorrere il proprio sogno!

Isabella Fortunato Fedriga


Note d’arte è una sezione che dà totalmente spazio agli artisti e alla loro arte. Attraverso piccole recensioni si vuole mettere a nudo l’aspetto intimistico che pervade l’opera d’arte, che ne è poi segno distintivo e allo stesso tempo cifra stilistica dell’artista. È un modo per far conoscere i protagonisti dell’arte contemporanea, soprattutto gli artisti emergenti, nuovi al complesso mercato dell’arte, facendo dialogare l’artista attraverso la sua opera. Inoltre la rubrica è correlata al Premio IconArt che offre all’artista ulteriori vantaggi che contribuiscono alla sua visibilità e alla sua promozione nel panorama artistico.


Vuoi scrivere a IFF?

LE ULTIME RECENSIONI DELLE OPERE