Ieri, 10 febbraio 2019, è stata una serata di grande musica a Los Angeles dove si è svolta, allo Staples Center, la 61esima edizione dei Grammy Awards, uno dei maggiori riconoscimenti musicali statunitensi. Tra filmati in omaggio ai grandi artisti della musica scomparsi, il tributo alla Regina del Soul, Aretha Franklin e perfomance live di grande suggestione dove si sono esibiti artisti come Jennifer Lopez, Smokey Robinson e Ne-Yo, Lady Gaga con Mark Ronson, Red Hot Chili Peppers e tanti altri, le premiazioni che si sono susseguite hanno visto trionfare le donne e l’hip hop.
Infatti a portarsi a casa ben 4 Grammy (grammofonini) è stato Childish Gambino, tra gli artisti rap più interessanti nel panorama musicale di questi ultimi anni… peccato però che il cantante non si sia fatto vedere alla serata! Segue Gambino, a livello di numero di Grammy vinti, Lady Gaga che trionfa sia per Shallow, la canzone del film A star is born in cui la cantante ha recitato al fianco dell’attore Bradley Cooper, con la quale conquista due Grammy, sia con Joanne che gli è valso il premio Best Pop Solo Performance.
A conquistare altri Grammy, anche Kacey Musgraves, Dua Lipa, Cardi B, solo per citare le ancora tante donne che quest’anno hanno ricevuto l’ambita onorificenza. Ad impreziosire la serata non solo performance in musica ma anche interventi come quello di Michelle Obama, salita sul palco accanto a Jennifer Lopez, Lady Gaga, Jada Pinkett Smith e alla conduttrice Alicia Keys, per raccontare quanto la musica sia importante e quanto l’abbia supportata anche per diffondere i suoi messaggi e le sue idee.
Non è mancata però anche un’altra grande assente, Ariana Grande, che pare abbia disertato la serata per incomprensioni sorte con i produttori del Premio.
Lascia un commento