Dal 5 al 15 Luglio 2018, Armando Montella, artista vincitore del premio Prince Art Gallery della Biennale del Tirreno, tenutasi a Cava de Tirreni, a Salerno, nel mese di Giugno, porterà la sua arte nella prestigiosa Alson Gallery di Milano. Selezionato dal presidente della Prince Art Gallery – Armando Principe – tra gli oltre 150 artisti che hanno partecipato all’evento con diverse opere in tutte le categorie dell’arte, Montella ha affascinato per la qualità del suo fare artistico affidato all’obiettivo della macchina fotografica.
“…non è l’innovazione tecnica a dare prova di sé nella sperimentazione artistica ma è la capacità di un soggetto di diventare finalmente un vero e proprio concetto di vita, a stupire ed emozionare…” queste le belle parole che Armando Principe ha rivolto all’artista per descrivere tutta la propria ammirazione nei confronti della sua arte.
Montella è originario di Cava de Tirreni. La sua passione per la fotografia viene da lontano, da quando per la prima volta gli venne regalata una Polaroid, ancora bambino. Perfezionatosi nel tempo con maestri della fotografia, ha rivolto il suo talento soprattutto ai paesaggi della sua terra, in particolare della Costiera Amalfitana.
Le sue fotografie sanno destare i moti dell’animo: le atmosfere pallide a volte quasi evanescenti come immagini da sogno, gli scorci, la ricorrente tematica del mare, i bianchi e neri spesso interrotti da sfumature di colore introducono in un mondo di emozioni e di un’introspezione quasi involontaria. Questo lo scenario d’arte che si aprirà al pubblico nei 10 giorni di esposizione alla Alson, dove non solo l’artista troverà un ambiente dalla portata internazionale che coniuga passato e moderno, ma verrà anche supportato dalla Prince Art Gallery ed accompagnato da una recensione critica del critico d’arte Federico Caloi. All’arte di Montella fa omaggio anche IconArt Magazine, che riserva all’artista uno spazio esclusivo sul prossimo numero della rivista, che raggiunge oltre 25.000collezionisti facenti parte della rete di Prince Art Gallery.
Lascia un commento