DOMINANT REALITY – POP REVOLUTION
L’Arte si fa portavoce della realtà che “impera”, attraverso una rivoluzione PoP intesa, ma non nel suo significato di pop-olare. La rivoluzione di cui parliamo è quella sociale e culturale della contemporanea società.
Propulsori del grande fermento artistico, i mezzi di comunicazione di massa e le nuove tecnologie che hanno contribuito alla creazione di una nuova cultura dell’immagine in cui si evidenzia, non solo la superficie e l’uomo consumatore ma contestualmente la profondità degli oggetti, della natura e dei volti e di tutto ciò che viene ritratto o rappresentato a cui si ha la necessità di dare un’anima.
Dominant Reality – Pop Revolution è la traccia che segue il post- modernismo e la contemporaneità racchiuse nella realtà in cui viviamo, in cui siamo calati e svela l’esigenza di un ritorno alla spiritualità.
Il nuovo paesaggio urbano affollato di immagini vuole avere un corpo e un’anima, spirito e materia.
L’angoscia esistenziale della nuova era consumistica in cui l’uomo è solo il potenziale consumatore e per certi versi è esso stesso merce, vuole ambire ad una rinascita attraverso una rivoluzione sì moderna e contemporanea (PoP) ma che non tralascia l’importanza del sentire e della sfera emotiva.
Quelle ICONE SENZA TEMPO, immagini intramontabili impresse nella mente di tutti, non saranno solo fredde rappresentazioni dell’era consumistica, ma oggi assumono un’anima, un significato che avremo modo di leggere nelle diverse posizioni assunte dagli artisti attraverso la diversità di stili e tecniche adottate nelle opere che adorneranno la FACTORY di ARTE MILANO.
AM – “The Factory” si ispira al Genio Assoluto e Rivoluzionario, icona della Pop Art, Andy Wharol e si svolgerà negli spazi della Fabbrica del Vapore, come a ricreare quella Factory di New York, dove Artisti, Divi del cinema, Vip, musicisti e imprenditori della moda si riunivano dando vita a progetti suggeriti dalla creatività, diventando essi stessi i soggetti ispiratori delle opere di Wharol, un luogo dove veniva creata arte.
A tal fine, in un week end all’insegna dell’arte nella sua trasversalità, gli artisti incontreranno la “VIP SOCIETY”, volti noti del cinema, della tv, della moda, della musica che potrebbero diventare i soggetti ispiratori delle future opere d’Arte Pop.
Dal 19 al 21 Ottobre 2018, la Fabbrica del Vapore di Milano diventerà un contenitore di ispirazioni e opportunità per gli Artisti, il cui incontro è già motivo di scambio e crescita e non mancheranno incontri con Galleristi Milanesi, Curatori e Critici d’arte di fama riconosciuta, collezionisti e semplici amanti dell’Arte.
Lascia un commento