Dal 19 al 29 Luglio 2018, alla Alson Gallery di Milano si terrà la mostra dei 6 artisti vincitori del premio “Biennale del Tirreno – La Selezione”, a cura del noto gallerista e giornalista Jean Blanchaert, assegnato presso la Biennale del Tirreno, l’esposizione internazionale di arte contemporanea, organizzata dall’associazione culturale ArtetrA, in collaborazione con la Prince Group, tenutasi a Giugno, a Cava de Tirreni (SA).
Selezionati tra oltre 150 partecipanti, i 6 artisti porteranno la loro arte e il loro talento nella prestigiosa galleria milanese, nel cuore della città, supportati dalla Prince Art Gallery di Armando Principe e dallo stesso Blanchaert, curatore della mostra e loro recensore. Ad esporre tra ospiti, collezionisti e addetti del settore saranno quindi: Cecilia Corso, Marianna De Rosa, Gabriele Marchesi, Paolo Uttieri, Sonia Vinaccia, Zoran Vuckovic. Ognuno scelto per le proprie peculiarità artistiche e per il diverso modo di aver fatto vibrare il cuore e trasmettere emozioni, cimentandosi alla Biennale nell’importante tema di “Amore e solidarietà”.
Cecilia Corso è infatti un’artista poliedrica, amante del geometrico come del figurativo; Marianna De Rosa è capace di giocare con la materia e le sue forme; Gabriele Marchesi è un figurativo che rende il reale attraverso carboncini e pastelli; Paolo Uttieri è un altro figurativo ma dal gusto classico e dalle composizioni a guisa di antiche istantanee; Sonia Vinaccia è l’artista dei sentimenti positivi; mentre Zoran Vuckovic è abile nel plasmare la forma, liberandola da resina, bronzo o polistirolo.
A questa importante opportunità, si somma inoltre anche un’ulteriore promozione per questi artisti, attraverso IconArt Magazine, il magazine di arte e cultura della Prince Editor (segmento editoriale della Prince Group) vetrina della mostra.
Lascia un commento