Dal 27 febbraio al 3 marzo 2019, ArtetrA in collaborazione con Prince Group, sarà presente a Madrid, una delle maggiori capitali mondiali dell’arte, con l’evento “Arte Madrid – Premio Velàzquez”.
L’evento fa parte del percorso artistico a tappe del Grand Tour Europeo dell’Arte di ArtetrA, che tocca città belle ed importanti sotto il profilo dell’arte e non solo.
“Arte Madrid – Premio Velàzquez” si svolgerà presso la “Galerìa Guadì”, situata nel centro finanziario della città e luogo di confronto e di studio dello stato attuale del mondo dell’Arte Contemporanea, e sarà in concomitanza con AR.CO Madrid, fiera internazionale d’Arte.
La scelta della Galleria non nasce a caso, ma da un incontro avvenuto il 2017 durante la fiera “Affordable Art Fair” di Milano, in cui ArtetrA era presente accanto alla Prince Art Gallery di Armando Principe, partecipe alla fiera col suo padiglione. Grazie alle relazioni intrecciate è nata anche questa sinergia, confluita nell’evento che si terrà appunto tra qualche giorno.
L’evento, come sottolineato dal titolo, vuole essere un omaggio all’arte in generale testimoniata dai tanti importanti musei presenti in una città come Madrid e soprattutto a uno degli artisti che il Prado valorizza e custodisce tra le sue tante collezioni: Diego Velàzquez. Questo pittore è stato ritrattista e artista fra i più rappresentativi dell’arte barocca e tra i più attivi presso la corte di Filippo IV. La sua arte ha fortemente influenzato le correnti successive, in special modo il Realismo e l’Impressionismo.
Con “Arte Madrid – Premio Velàzquez” gli artisti hanno a disposizione un’altra importante vetrina e possono condividere un’esperienza interessante sia a livello professionale che personale, anche grazie alla grande occasione di raggiungere curatori e galleristi giunti per AR.CO Madrid che si terrà appunto proprio nella stessa settimana di arte Madrid.
Lascia un commento