Pubblicazione straordinaria per la Bonelli editore che segna l’estate a fumetti con 3 uscite speciali di Dylan Dog rette dal sodalizio tra l’Indagatore dell’Incubo e Il Blasco nazionale. Per festeggiare gli 80 anni della casa editrice e nell’attesa delle nuove date del tour del rocker di Zocca, è stata pensata quest’iniziativa con una nuova serie di fumetti scritta ed illustrata su 3 dei grandi successi di Vasco Rossi: “Sally”, “Albachiara” ,“Jenny”.
Non è nuova la mescolanza di musica o cinema nelle storie di Dylan Dog ma stavolta la narrazione è specifica: s’ispira al contenuto espressivo e emotivo dei testi di Vasco attraverso le inquietudine delle protagoniste.
La prima uscita è “Sally”, in edicola dal 30 giugno 2021. La donna viene interpretata secondo le emozioni che ha suscitato alle sceneggiatrici il testo della canzone. Sally è una donna disperata che non prova più nulla. È emotivamente morta e in cerca di aiuto tra le strade di Londra, dove Dylan Dog sarà nuovamente alle prese di un incubo da sventare, in una storia di amore e ossessione, lontano però da lupi mannari e zombie, ma non senza scene da pulp horror.
Le altre uscite sono previste per luglio e agosto.
La trilogia ispirata a Vasco sarà caratterizzata da un numero di pagine differente dove sono inclusi i testi delle canzoni a cui le storie fanno riferimento, pagine di intervista a Vasco Rossi e approfondimenti.
Nella prima uscita si ritrova anche un scritto i Tiziano Sclavi.
Inoltre le pubblicazioni avranno una doppia copertina, una delle quali è una cover da collezione che riporta l’incontro tra Dylan Dog e Vasco Rossi, unico riferimento al rocker all’interno del fumetto.
Lascia un commento