Con i Golden Glode del 6 gennaio 2019, le grandi premiazioni, tra film e attori, di uno dei premi più importanti del cinema hollywoodiano anticipano un po’ quello che sarà il responso dell’ancora più celebre Notte degli Oscar che si terrà il 24 febbraio.
I Golden Globe sono infatti un premio che viene assegnato dall’Hollywood Foreign Press Association, formata da giornalisti internazionali specializzati nel settore tv e cinema, che giudicano film e serie tv in base al genere. A differenza degli Oscar, i Golden Globe allargano il campo d’interesse anche alla tv e non assegnano premi di carattere tecnico come per esempio per la fotografia, il montaggio, i costumi, il trucco… La serata è stata presentata dagli attori Andy Samberg e Sandra Oh, che da conduttrice è finita ad essere anche premiata come Miglior Attrice di serie drammatica. Ma quali sono le altre belle scoperte di questa edizione?
Un vero e proprio trionfo è stato per il film “Bohemian Rhapsody”, la pellicola che ha cercato di immortalare la storia di un mito e una leggenda della musica mondiale, Freddy Mercury e i Queen. Ad essere premiato non è stato solo il film come Miglior Film Drammatico ma anche l’attore che ha vestito i panni di Mercury, Rami Malek, come Miglior Attore di Film Drammatico. Tra le altre sorprese c’è Lady Gaga premiata per “Shallow” – Miglior canzone originale – del film “A Star Is Born”; Christian Bale per l’interpretazione nel film “Vice – L’uomo nell’ombra” come Miglior attore in un film musical o in una commedia; il messicano Alfonso Cuarón quale Miglior Regista per il film “Roma”. Tra le serie tv comedy e drama hanno trionfato “Il metodo Kominsky” e “The Americans”. Jeff Bridges è stato poi protagonista dell’assegnazione del premio alla carriera accolto con una spettacolare standing ovation.
Lascia un commento