In questo difficile momento per la popolazione afghana e in particolare per le donne che vedono con l’avvento dei talebani una minaccia e un ostacolo a quell’emancipazione femminile lentamente conquistata nel tempo, 7 artiste italiane hanno deciso di dare una mano fattiva alla causa aderendo al progetto “Emergenza Afghanistan” della Pangea Onlus, nato per salvaguardare donne e bambini.
Le artiste sono le componenti del concerto-progetto Una Nessuna Centomila, principalmente sorto per sostenere iniziative a favore di associazioni e centri a supporto delle donne italiane vittime di violenza, virato in questa situazione di criticità internazionale verso l’emergenza di Kabul.
In attesa del concerto che si terrà sabato 11 giugno 2022 a Campovolo, Fiorella Mannoia, Emma, Alessandra Amoroso, Giorgia, Elisa, Gianna Nannini e Laura Pausini hanno così deciso di donare 200.000 euro alla fondazione per un aiuto concreto che possa in qualche modo essere di sostegno all’obiettivo che l’organizzazione si è prefissato.
Con il progetto “Emergenza Afghanistan” la fondazione ha messo in priorità la necessità di mettere in salvo le donne afghane che hanno collaborato e lavorato coraggiosamente con la Onlus aiutando le altre donne in difficoltà.
In una condizione in cui il futuro delle donne e delle bambine può essere decisamente compromesso, andando ancora più deliberatamente incontro a violenze o abusi, l’iniziativa si rende necessaria e urgente.
Lascia un commento