Domani 14 settembre 2018, alle 19.00, all’interno dell’Arsenale di Amalfi si terrà la cerimonia d’inaugurazione della mostra “Mare Nostrum – Suggestioni dall’Inconscio”. Ricordiamo che questa collettiva di arte contemporanea s’ispira alle emozioni e ai tanti significati che il mare può assumere dinanzi ai moti del nostro animo. Metafora della vita, in bilico tra il desiderio di infinito e i limiti dell’uomo; dello scorrere del tempo e specchio dell’anima, il mare muove emozioni e suggestioni che vengono tradotte nel linguaggio dell’arte e raccolte nelle opere dei vari artisti partecipanti alla mostra.
All’inaugurazione interverranno l’Assessore alla Cultura del comune di Amalfi, Enza Cobalto, il critico d’arte, Luca Cantore D’Amore, i curatori ed organizzatori della mostra, Veronica Nicoli dell’Associazione ArtetrA e Armando Principe della Prince Group.
Sabato 15 e domenica 16 sarà possibile visitare la mostra al mattino dalle 10.00 alle 14.00 e nel pomeriggio dalle 16.00 alle 21.00.
Dopo l’orario di chiusura della mostra nel giorno di sabato 15, ci si potrà intrattenere nella location per assistere a uno spettacolo offerto dagli Arsenali, che si ripete ormai da sette anni con grande successo. Si tratta di “AMALFI 839AD”, un musical epico che racconta la nascita della Repubblica Marinara di Amalfi e la sua lotta per liberarsi dall’oppressione del dominio longobardo del principe Sicardo.
Lascia un commento