La quarta edizione di Milano MuseoCity 2020 da voce alle “Donne Protagoniste”, che rappresentano la tematica prescelta, e che va a rafforzare la programmazione culturale ” in rosa ” del Comune di Milano. Un filo conduttore ,quello del focus sulle donne, che si ricollega all’iniziativa I talenti delle donne, palinsesto culturale 2020 dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano. Un progetto incentrato attorno alla figura femminile e ad i suoi talenti : artiste,collezioniste,intellettuali e muse ispiratrici.
L’edizione di Milano City 2020 si terrà, nelle nuove date post Covid19, dal 31 luglio al 2 agosto del 2020. Una serie di eventi e di appuntamenti diversificati quali : visite guidate, aperture straordinarie e iniziative esclusive che hanno come obiettivo il riconoscimento del contributo delle donne nella società, in diversi settori dall’Arte alla Scienza, dalla Letteratura all’ Imprenditoria . Il programma completo ,da consultare,è disponibile sul sito Milano MuseoCity 2020
UN PERCORSO DI INNOVAZIONE NELLA MANIFESTAZIONE
Un’innovazione da annoverare, legata a questa edizione di Milano City2020, è la versione tech, realizzata dal progetto MUSEO DIFFUSO. L’app da scaricare permetterà agli utenti di essere aggiornati su tutte le informazioni dei musei partecipanti, sulle opere d’arte presenti sulle facciate degli edifici milanesi del Ventesimo secolo e su oltre 40 opere di Street Art in AR. Inoltre sarà possibile accedere ad un percorso trasversale, MUSEO SEGRETO,che si svolgerà all’ interno dei musei aderenti, dal 31 luglio al 2 agosto: dal il titolo Le signore dei musei.
ARTE MILANO E NON SOLO
Una Città Internazionale che si appresta a rinascere ,dopo il duro periodo di isolamento pandemico,e che punta nuovamente ad essere uno dei Centri Culturali-Artistici ed Economici più importanti del Mondo. Diverse le iniziative pianificate nei prossimi mesi, che vedranno nuovamente la PrinceGroup e l’associazione Artetra, nel territorio lombardo. Una tra le location più calcate dalla partnership consolidata che, dopo i successi di Arte Milano-The Factory, (evento finalizzato alla valorizzazione degli Artisti Emergenti e che ha visto la partecipazione di Philippe Daverio ed altri personaggi di rilievo come Jean Blanchaert, Federico Caloi, Claudio Pescio, Rosario Sprovieri direttore del Mibact) e Pop Revolution ,(evento di promozione e di mostra personale tenutosi lungo i navigli), torna a riconfermarsi prossima meta obbligata.
Scopri i prossimi eventi organizzati da Artetra e da PrinceGroup!
Lascia un commento