Una carrellata di artisti, splendide opere, recensioni che ne hanno voluto esprimere i contenuti, le passioni, le emozioni lì racchiuse hanno accompagnato questa prima edizione del Premio IconArt 2019, un progetto di IconArt Magazine rivolto soprattutto ai talenti emergenti, con servizi e vantaggi che ne incrementassero visibilità e promozione, favorendone così l’inserimento nel mercato dell’arte.
Ad impreziosire e rimarcare gli intenti del progetto, anche la possibilità di vincere premi speciali come un’eccezionale esposizione in una mostra collettiva riservata solo a 20 artisti che si fossero distinti tra tutti i partecipanti. Ed ecco finalmente svelati i nomi dei 20 fortunati che esporranno nella mostra -Premio IconArt 2019 “La Collettiva”- che si terrà in concomitanza della serata di premiazioni conclusiva della prima edizione del Premio IconArt. Sono: Raffaella Bellani, Alessandro Borrelli, Alessandra Casciotti, Ilaria Consolo, Carmen di Renna, Massimo Dina, Katarìna Drienoskà, Johannes Genemans, Paola Iotti, Conny Iozzi, Barbara Legnazzi, Anna Maria Loparco, Francesco Loliva, Fabiana Macaluso, Wioletta Agnieszka Meler, Mauro Modin, Annachiara Musella, Diego Stella, Elia Tamigi, Nancy Jo Ward.
Prevista per il 14 dicembre 2019 all’interno delle sale della Stazione Marittima di Salerno, la serata sarà così anticipata dalla mostra, aperta al pubblico dalle ore 14.00 alle 17.30. Orario, location e periodo si rendono giusto coronamento della fase finale del Premio! Quale miglior piazza, infatti, se non una struttura tutta da ammirare a firma dell’architetto di fama internazionale Zaha Hadid, e quale miglior tempo se non quello delle Luci D’Artista, il progetto di luminarie natalizie che da anni fa parlare di Salerno e che aggiunge di anno in anno numeri all’affluenza di persone che confluiscono nella città da ogni luogo.
Ma non è tutto! Per i 20 artisti esposti c’è un ulteriore “tributo al talento” con la designazione di un primo, secondo e terzo classificato che verranno annunciati durante la serata con una cerimonia a cavallo della mostra che inizierà dalle ore 17.45 circa. Ai vincitori verrà conferito premio e catalogo relativo alla collettiva, ai partecipanti al Premio invece sarà destinata una copia del catalogo generale del “Premio IconArt 2019”, mentre per tutti i presenti è previsto un omaggio messo a disposizione da Prince Group per festeggiare questa prima edizione e rinnovare l’impegno del presidente Armando Principe, nella promozione del talento con questo come con altri progetti a questo mirati.
Lascia un commento