L’artista autodidatta, Elena De Stefano, è nata a Benevento nel 2001. Sin dalla tenera età si è avvicinata al disegno dimostrando grande interesse per il ritratto, spinta anche dal desiderio di emulare il papà. Predilige l’uso di pastelli, matite colorate e carboncino per raffigurare personaggi noti vicino ai suoi gusti musicali, nonché volti che colpiscono la sua creatività. Ama realizzare effetti attraverso la tecnica dell’FX makeup, la quale rappresenta l’attività che vorrebbe svolgere nell’età adulta.
Nel 2016 è stata premiata con il Trofeo Mercurio d’Oro per l’Arte a Cesenatico.
Ha vinto il primo premio ad Arte Salerno 2017 nella categoria giovani emergenti e nel 2018 una sua opera è stata pubblicata sul Catalogo dell’Arte Moderna n° 54 edito da Giorgio Mondadori.
Ha partecipato a diversi eventi tra cui svariate collettive: IL RITRATTO presso il Complesso dei Dioscuri al Quirinale – Roma; a Civitavecchia presso la Cittadella della musica; a Dubai; alla Fiera di Innsbruck 2021; a Bologna con Arte Contemporanea presso Palazzo Fantuzzi; poi presso PassepARTout unconventional Gallery a Pero (MI); a Cava De’ Tirreni presso la sala museale Santa Maria del Rifugio con Avalon Arte; alla collettiva Capri intreccio di Arte, Poesia e Natura presso il centro Eden Paradiso Anacapri nell’isola di Capri; a Benevento presso la Biblioteca Provinciale e presso Rocca dei Rettori; e altre manifestazioni nel territorio irpino. Molto apprezzata la sua arte anche sui social, in maniera particolare su Instagram, dove viene numerosamente seguita da un pubblico internazionale.
Per leggere la recensione relativa al Premio IconArt clicca quì
Lascia un commento