Nata a Castellammare di Stabia (NA), nell’81, fin da bambina ha mostrato una predisposizione artistica che l’ha spinta a diplomarsi presso l’Istituto d’Arte di Torre Annunziata in grafica pubblicitaria e fotografia. Per approfondire le nozioni teoriche apprese si iscrive ad un corso di grafica a Napoli. La passione per l’arte, in particolar modo per la pittura e la scultura, la porta a studiare come autodidatta, sperimentando e concentrandosi nel catturare la realtà, prediligendo figure umane.
Partendo dall’arte figurativa alla musica e anche alla passione letteraria, l’artista mette su carta o in quadri e disegni, le emozioni e i sentimenti, raffigurando scene di vita quotidiana e temi sociali delicati.
Ogni lavoro è prima una sfida con se stessa e come nella vita quotidiana, anche nell’arte cerca di mescolare vari elementi. Per realizzare le sue opere utilizza materiali diversi come carta, stucco, legno e stoffa. Il suo intento è cercare di entrare nell’anima dell’osservatore, uscendo dagli schemi ed arrivando ad una riflessione profonda.
Ispirata dai temi sociali attuali e da nobili valori di pace e solidarietà, l’artista mette il suo istinto creativo al servizio della società per il raggiungimento di libertà, gioia e pace.
Tra le esperienze: mostre personali come DI CHE AMORE MI AMERAI DI MALAMORE,Castello D’Aquino Grottaminarda (AV), 2019; collettive come Emirates Art Connection 2020, Dubai-Umm Al Quwainn, 2020; e pubblicazioni.
Per leggere la recensione relativa al Premio IconArt clicca quì
Lascia un commento