Il progetto Open Art Space della Prince Art Gallery di Armando Principe fissa il suo primo incontro tra l’arte e il collezionismo per venerdì 15 ottobre 2021. La serata che si svolgerà negli spazi appositi della galleria siti nella zona periferica della città di Salerno e che ha in sé anche la valenza di fare da raccordo culturale e artistico tra il più fervente centro e la meno attiva periferia, si pone come un piacevole appuntamento che vuole affermare nuovi talenti nel mercato dell’arte e creare un confronto produttivo tra le parti.
Protagonisti di questa prima one-day saranno Rosy Mantovani, Armando Montella, Andrea Fronda.
Rosy Mantovani è una pittrice lombarda che impronta la sua ricerca verso uno sperimentalismo espressivo che passa per rappresentazioni intense e suggestive, capaci di accogliere i drammi dell’esistenza umana in una società contemporanea sempre più dilatata ma sempre più distante.
Armando Montella, artista campano, punta a catturare la sensazione emotiva del reale attraverso l’obiettivo della macchina fotografica imprimendo attimi di vita nella forza evocatrice di un’immagine lirica e senza tempo.
Andrea Fronda è lo scultore del bello ideale di classica ispirazione ma d’intuizione squisitamente contemporanea. Anche lui campano, affida alla materia diversa, non tradizionale e attuale il valore di un nuovo linguaggio e una riflessione sull’uomo contemporaneo indagato nell’attualità della sua esistenza.
I tre artisti saranno i primi ad esporre le loro opere in forma gratuita, in una serata privata che vuole calarsi in un’atmosfera di conviviale dialogo tra bellezza e suggestioni, tra l’artista e il collezionista, quest’ultimo presente su esclusivo invito personale, che potrà per primo usufruire dell’occasione di acquisto.
Solo al termine della serata le opere in esposizione diventeranno anche d’interesse pubblico. Dal giorno successivo infatti saranno visibili sul sito ufficiale della Prince Art Gallery nella sezione Open Art Space e a disposizione di qualsiasi interessato che potrà – previo appuntamento – visionare le opere che rimarranno ancora qualche giorno in esposizione per un’ulteriore possibilità di vendita.
Lascia un commento