Ringraziamo l’artista Cristina Mantisi per le risposte forniteci sul mondo dell’arte e per il suo prezioso contributo.
Ogni diverso parere è per noi un grande suggerimento a crescere e migliorare
Sei convinto, come noi, che un mercante d’arte, che vive e percepisce le emozioni dell’artista, è il giusto tramite tra la tua arte e il pubblico?
Può essere un aiuto.
Secondo te la battuta d’asta è lo strumento in grado, adesso e in futuro, di garantirti realmente un valore nel mercato dell’arte?
Credo non sia l’unico strumento di valutazione e che possano esserci altre strade.
Assodato che gallerie e fiere restano importanti nel gestire relazioni con artisti, curatori e collezionisti e che riviste di settore possono raggiungere, con news tematizzate, un ampio pubblico mirato, cosa vorresti che facciano in più per te?
Che vengano di più incontro alle esigenze dell’artista, facilitandone le partecipazioni anche dal punto di vista economico.
Se oggi il web ha aumentato la concorrenza ma anche i potenziali acquirenti, secondo te quanto conta per un artista emergente avere una quotazione stabile tramite battute d’asta e una buona comunicazione?
Una buona comunicazione ed una quotazione possono sicuramente contare molto nella valutazione dell’artista e nel farsi conoscere.
Cosa credi debba assolutamente tenere in conto un artista che voglia definirsi un vero professionista del settore?
Prima di tutto essere se stesso, non seguire le tendenze del momento né scopiazzare altri stili a lui estranei. E’ importante seguire la propria strada ed il proprio estro.
Lascia un commento