Domani 11 maggio 2019 alle ore 16.00 apre i battenti la manifestazione internazionale di arte contemporanea “Arte Lisbona 2019 – Premio Vasco da Gama”. Organizzato dall’associazione culturale ArtetrA in collaborazione con la Prince Group, l’evento vede selezionati artisti esporre all’interno dell’Atelier Natalia Gromicho a Rua da Misericordia nel cuore del Chiado, uno dei quartieri culturalmente più effervescenti di Lisbona, in due distinte categorie: exhibition e digital exibition.
Tra gli artisti anche alcuni dei più talentuosi emergenti provenienti da un percorso di valorizzazione promosso dalla Prince Group, studiato dal presidente Armando Principe per accompagnarli con i giusti strumenti nel complesso mercato dell’arte contemporanea.
Tutti i partecipanti di “Arte Lisbona” avranno la possibilità di esprimere la propria arte con quella sensibilità ed audacia, che li accomuna alla grande personalità del navigatore portoghese Vasco Da Gama, tra i più grandi esploratori di tutti i tempi e primo europeo a navigare fino in India doppiando il Capo di Buona Speranza, al cui nome la manifestazione ha associato un premio che ne ricorda le gesta.
L’evento, che si svolge in concomitanza della grande fiera internazionale d’arte contemporanea “Arco Lisboa”, una delle più prestigiose nel panorama europeo, quest’anno ospitante circa 70 gallerie distinte in diverse sezioni tematiche, si protrae fino al 18 maggio, giorno del finissage e della cerimonia di premiazione durante la quale agli artisti saranno consegnati attestati di partecipazione e catalogo della mostra.
Un’esperienza unica che offre ancora una volta una grande opportunità al talento di esprimersi in contesti esteri di comprovato fervore artistico e culturale. Ricordiamo inoltre che “Arte Lisbona 2019 – Premio Vasco da Gama” fa parte del Grand Tour dell’Arte, un progetto di mostre collettive che vede toccare le maggiori capitali d’arte europee.
Lascia un commento