Dal 18 al 24 novembre 2019 si svolgerà la terza edizione dell’evento Milano Music Week, una settimana dedicata alla musica con iniziative, concerti ed incontri confluiti in un unico programma che coinvolge appassionati e operatori dell’industria musicale. Sempre più aperta ed incline a farsi polo attrattivo delle diverse creatività del mondo della musica, la rassegna milanese si muove quest’anno sotto il segno dell’internazionalizzazione, chiamando attorno a sé artisti dall’Italia e dall’estero e aspirando a diventare un vero e proprio laboratorio musicale in cui s’incontrano generi e culture differenti.
L’evento racconta l’industria musicale contemporanea attraverso appuntamenti diversi, concerti, incontri, workshop, dj set, mostre ed eventi speciali e con grandi ospiti e professionisti del settore tra cui artisti, autori, case discografiche, centri di formazione, promoter e associazioni musicali.
Sui palchi si avvicenderanno artisti come Piero Pelù, Arisa, Levante la quale ha fatto anche da madrina all’evento nel giorno della conferenza stampa esibendosi in una performance inedita all’aeroporto di Milano Malpensa, scelto dall’organizzazione a simbolo dell’internazionalità dell’evento.
Accanto a location come l’Alcatraz e ai grandi palazzetti accoglieranno le performances musicali anche piccoli club, locali e circoli storici, portando una musica partecipata in tutta Milano.
Attorno all’iniziativa si svilupperanno poi altre interessanti appuntamenti ed iniziative come ad esempio “SOLO Milano Music Week”, che rappresenta il canale di riferimento della manifestazione dove poter trovare aggiornamenti e anteprime relative alla settimana della musica e il “Linecheck – Music Meeting and Festival”, evento collaterale organizzato da Music Innovation Hub che propone 50 showcase incentrati sulle tendenze artistiche del momento, le strategie commerciali ed il valore sociale del panorama musicale contemporaneo. Il “Linecheck – Music Meeting and Festival” punta alle collaborazioni internazionali tra le industrie creative presentando quest’anno come guest country il Canada accanto a paesi come Russia, Medio Oriente, Regno Unito e Francia protagoniste del music export.
Tutti i programmi della settimana in musica sul sito di Milano Music Week!
Lascia un commento