Sul prossimo numero di IconArt Magazine, la nostra rivista, a cadenza bimestrale, che si occupa d’intrattenimento culturale ed artistico, con uno spazio privilegiato agli artisti emergenti, sarà presente l’intervista ad Armando Montella, vincitore del premio Prince Art Gallery all’interno della più vasta manifestazione della Biennale del Tirreno.
Svoltasi nel mese di Giugno, a Cava de Tirreni, Salerno, la Biennale ha offerto una preziosa occasione per oltre 150 artisti di farsi conoscere e di far apprezzare il proprio talento, valorizzato da diversi premi, messi a disposizione dagli organizzatori, l’associazione ArtetrA di Veronica Nicoli in collaborazione con la Prince Group di Armando Principe.
Montella, che ha concorso per la sezione fotografia, è emerso per le sue qualità di saper trascendere l’immagine, di portare lo spettatore oltre, a sondare le sfere dell’animo umano agitate dalla potenza dei tratti, delle sfumature e dei momenti catturati dall’obiettivo. Il riconoscimento ricevuto gli è valso l’importante presenza alla Alson Gallery, rinomata galleria di Milano famosa per avere esposizioni di arte antica, moderna e contemporanea, nonché di gioielli e preziosi d’epoca. Per l’artista, infatti, la possibilità di esporre nella galleria con una personale, dal 5 al 15 Luglio 2018.
La mostra sarà supportata dalla Prince Art Gallery, la galleria e casa d’aste che ha assegnato il premio e dal suo presidente Armando Principe e avrà il contributo del critico d’arte Federico Caloi, artefice della recensione critica che accompagna il percorso espositivo dell’artista.
Il vernissage della mostra è previsto per domani 5 luglio alle ore 19.00.