Dal 14 al 16 settembre 2018, in uno scenario ricco di storia e di fascino appartenente agli Arsenali dell’antica Repubblica Marinara di Amalfi, si svolgerà la mostra “Mare Nostrum – suggestioni dall’inconscio”. L’evento organizzato dall’associazione ArtetrA, presieduta da Veronica Nicoli, in collaborazione con la Prince Group di Armando Principe, si presenta come una collettiva d’arte contemporanea tra esposizioni e digital exhibition.
Al centro della mostra “Mare Nostrum” è il mare, metafora della vita e simbolo dell’inconscio. All’interno della rassegna sono infatti raccolte le riflessioni, le emozioni, le introspezioni suggerite dai tanti aspetti di questo spazio in infinito movimento: a volte la rasserenante quiete, altre l’irruente agitazione, altre ancora l’inesorabile ondeggiare… Le opere si dividono tra le esposizioni dei 30 artisti vincitori del contest online legato al progetto Full Art Immersion 2017, sempre di ArtetrA, e la partecipazione alla digital exhibition. Questa sezione permette agli artisti aderenti di video-proiettare le 3 opere più significative sui quattro angoli dell’Arsenale, per una totalizzante immersione nell’arte.
Ancora una volta l’attenzione è tutta rivolta agli artisti emergenti che avranno un’altra concreta occasione di mostrare se stessi e la propria arte ad un pubblico internazionale, oltre a figurare all’interno del bimestrale “IconArt magazine” settembre/ottobre 2018, distribuito su tutta la fascia costiera, gallerie d’arte e strutture ricettive stellate.