Si è ieri conclusa la 19esima edizione dell’importante fiera d’arte contemporanea “Scope Miami Beach”, appuntamento annuale tra i più attesi dagli appassionati e dagli esperti del settore, punto d’incontro di visitatori e collezionisti da tutto il mondo ed evento anticipatore di nuovi stili e tendenze.
Con 134 espositori tra gallerie italiane ed estere, provenienti da 25 Paesi e 60 città per un totale di 60mila visitatori, la fiera non ha disatteso anche quest’anno le aspettative confermando il primato della sua missione quale trampolino per il mercato emergente dell’arte contemporanea.
In questo scenario hanno trovato grande consenso e successi anche gli artisti della Prince Art Gallery di Armando Principe, presidente della Prince Group. La galleria ha infatti concluso la sua partecipazione a questa che è la prima tappa di un importante progetto di fiere internazionali con un risultato davvero incredibile. Come riferito dallo stesso Armando Principe, presente in loco con le opere degli artisti da lui portati: “sono state 5 le opere di Grattacaso, 6 quelle di Ciccozzi e 4 quelle di Cutrano a riscontrare l’interesse degli acquirenti che hanno concluso la vendita apprezzando qualità, bellezza e valore di questi talentuosi artisti” Inoltre il gallerista ha anche felicemente informato riguardo alle trattative di 3 delle opere della serie dei teschi della Bertolelli – quarto artista presentato da Principe – : “apprezzatissime, le opere di questa artista non solo sono state vendute ma il ricavato è stato devoluto in beneficenza.”
Un successo che vede l’impegno della galleria muoversi verso la giusta strada, intessere rapporti con realtà espositive solide, puntare al mercato internazionale decisamente più aperto e prospero e proseguire con altre tappe importanti. Prossima è la rinomatissima fiera internazionale Art Innsbruck che si terrà dal 16 al 19 gennaio alla quale parteciperanno 10 artisti attentamente selezionati da Armando Principe ma durante la quale sarà possibile anche partecipare in videoproiezione, allargando così ad altri artisti emergenti la possibilità di entrare in relazione con collezionisti e appassionati d’arte di tutto il mondo. A marzo sarà invece la volta di Scope New York 2020, con anche qui la possibilità di video exhibition accanto a sei artisti che esporranno fisicamente.
Ma tanti altri sono gli appuntamenti di fiere ed i progetti che la Prince Group ha in serbo per gli artisti, puntando sempre più a valorizzare e promuovere l’arte emergente a livello internazionale.