Maria Novella Perrone nasce a Poggiardo il 16 maggio 1969, Lecce. Attratta da sempre dalle Belle Arti e dalla natura, frequenta e si appassiona a corsi artistici e di spiritualità francescana.
Scopre il mondo più vicino alle sue tradizioni culturali e così inizia a lavorare nella sua bottega artigianale la cartapesta. Contemporaneamente si laurea in Lettere Moderne e si avvicina agli studi di Scienze Religiose a Lecce.
Tuttavia la sua vera passione si rivelerà in un periodo tumultuoso della sua vita, ma da lì a breve darà inizio ad un percorso di rinascita interiore che la porterà alla produzione di dipinti su tela con la tecnica dell’acquerello. Una fioritura di idee che definiscono il suo stile pulito e naturale,ma nello stesso tempo, fresco e carico di sfumature. Tra le sue esposizioni più importanti ricordiamo:Leonardo Da Vinci, Firenze 2020; Tavolozza d’argento, Palermo 2020; Pitturiamo a New York-Galleria White Chelsie New York 2020; L’arte si mostra, Palazzo Ferrajoli, novembre 2019; Umbria Art Festival d’Arte Contemporanea- Terni 2019
Per leggere la recensione relativa al Premio IconArt clicca quì