Lorenzo Cassanelli in arte LORCA, è nato a Bisceglie nel ’64. Per lui fare arte è l’urgenza di esprimere emozioni e condividerle per entrare in contatto con lo spettatore, per stimolare riflessioni, l’immaginazione ed invitarlo ad emozionarsi insieme.
Attraverso segni e colori esprime le sensazioni legate al suo mondo interiore. Attraverso le linee e le figure geometriche esprime le reazioni provocate dalla realtà che vive.
Le sue composizioni astratte sono originate da un flusso creativo, senza un progetto iniziale o uno schizzo, ma prendono forma e si sviluppano fino a quando la pulsione emotiva che lo ha originato non si placa.
Lorca ha partecipato a numerose esposizioni e fiere internazionali e nazionali; tra le più recenti troviamo: Fiera Art Innsbruck dal 8 al 11 luglio 2021 – Prince Group; Mostra Internazionale “Parma Capitale Italiana della Cultura “ dal 17 luglio al 5 agosto 2021 col criitco prof. Giorgio Grasso in collaborazione con la Galleria Italia di Parma; Mostra Collettiva Moovart – RIBA NORTH – National Architecture Centre Liverpool 20 – 28 agosto 2019; Swiss Art Expo 15-19 agosto 2019 – Artbox/project Zurigo 1; Mostra “Life Beyond Plastic” presso Spazio Museale ex Conservatorio S. Anna – Lecce dal 24 al 31 luglio 2021.
Tra le pubblicazioni, invece, si sottolinea quella del catalogo “Effetto Arte Collection” e/a editore con all’interno l’opera “La porta dei sogni”.
Per leggere la recensione relativa al Premio IconArt clicca quì