Anastasia Yanchuk (in arte Nati), è nata a Mosca. Fin da piccola ha amato la pittura, difatti il suo percorso nel mondo dell’arte inizia a 15-16 anni frequentando dei corsi del disegno e di pittura presso Russian State University for the Humanities RGGU. Successivamente ha conseguito la laurea in Design ed Arredamento d’Interni alla International Academy of Business and Management di Mosca e si è trasferita in Italia.
Ulteriori esperienze maturate nel corso di svariati viaggi per il mondo, sempre con spirito attento ed indagatore, le hanno permesso di procedere nell’apprendimento di numerose tecniche espressive (dalla pittura su ceramica all’acquerello, dall’acrilico al mandala art, dal zentangle alla doodle art) attraverso le quali i soggetti considerati divengono il perno tramite cui veicolare nella sua essenza il concetto del bello, dalla Yanchuk declinato sotto molteplici ed originali componenti interpretative.
L’artista trae ispirazione per le sue opere da musica, viaggi, tradizioni e nelle culture diverse.
Il tema principale della sua arte è la femminilità, l’immagine delle donne che variano tra diverse culture e identità etniche. Il suo obiettivo è creare opere d’arte che influenzino, ispirino e motivino le donne, le incoraggino ad essere più forti e avere più fiducia in sé stesse.
Per leggere la recensione relativa al Premio IconArt clicca quì